Sainz Jr. “L’unica colpa di Alonso è la sfortuna”
In un’intervista per il quotidiano spagnolo AS, Carlos Sainz Jr. ha parlato del suo amico, collega e rivale Fernando Alonso; il quale è diventato bersaglio della critiche riguardo la scelta McLaren-Honda.
“Credo che sia impossibile dire di qualcuno, che ha vinto due titoli mondiali ed è stato vicecampione per ben tre volte con la Ferrari, che ha fatto delle scelte sbagliate.” ha detto il giovane spagnolo “Semplicemente ci sono delle volte in cui non sei al posto giusto nel momento giusto. Penso che se Fernando sia colpevole di qualcosa è certamente la sfortuna” ha continuato.
Il pilota asturiano insegue il terzo titolo da 10 anni, dagli ultimi con Renault nel 2004 e 2005, ma secondo Sainz Jr. non si devono sottovalutare le stagioni da vicecampione come: il 2010, 2012 e 2013.
Alonso resta, comunque, uno dei piloti più talentuosi della griglia nonostante i risultato degli ultimi anni e Sainz Jr. ci tiene a ribadire che non si può dubitare delle capacità del suo connazionale.
“Con Fernando sai che puoi fare un gran premio perfetto, una partenza perfetta; da lui si può imparare tutto e ogni volta anche qualcosa in più” ha terminato Carlos.
Riguardo le impressioni sull’imminente GP d’Ungheria, il madrileno ha detto: “Mi piace correre all’Hungaroring, è un circuito che conosco bene, ho corso un paio di volte in categoria Junior e sono finito anche sul podio. Poi penso che la nostra macchina si adatti bene qui, non vedo l’ora che arrivi domenica” inoltre, ha sottolineato il carattere “stretto e tortuoso” della pista.
Infine il pilota ha affermato che il suo fisico andrà in contro ad una vera e propria sfida, date le alte temperature che si prevedono in Ungheria.