Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

Red Bull: Negoziazioni in corso con Porsche

Dopo l’addio da parte di Honda come motorista dalla F1, Red Bull si guarda intorno e pensa al Gruppo Volkswagen e di conseguenza a Porsche.

L’accordo potenziale che la Red Bull vorrebbe raggiungere con Porsche non potrebbe arrivare prima del 2026, lasciando così molti dubbi sul potenziale motorista a partire dalla stagione 2022, anno in cui ci sarà un importante cambio regolamentare.

LE POSSIBILI ALTERNATIVE

Dopo quest’annuncio che ha sconvolto l’intero mondo della Formula 1, non ha sorpreso però il team austriaco che ha comunicato di conoscere tale decisione dal mese di agosto, ma ora i motoristi ufficiali nella massima serie automobilistica restano solo Ferrari, Mercedes e Renault, e salvo colpi dell’ultimo momento uno di essi dovrà fornirne le power unit dal 2022.

Ma viste le divergenze con tutti e tre i motoristi il team di Milton Keynes, sta varando opzioni esterne, e una di queste opzioni potrebbe essere il gruppo Volkswagen, che potrebbe subentrare con il marchio Porsche, anche se secondo Ralf Schumacher in una dichiarazione riportata al portale F1-Insider.com ha dichiarato che non sarà possibile 2026.

IL REGOLAMENTO

Il regolamento della massima serie però indica che in caso la Red Bull e di conseguenza AlphaTauri non riescano a trovare un proprio fornitore, quello con il minor numero di clienti sarà obbligato a fornire le power unit a entrambi i team.

In ottica 2021 l’unico team che potrebbe essere obbligato sarà la Renault, che perderà la McLaren come cliente e si ritroverà solo con il suo team ufficiale, mentre la Mercedes fornirà a sua volta il team inglese, la Racing Point, futura Aston Martin e la Williams, mentre la Ferrari fornirà così come fa attualmente Alfa Romeo e Haas.

Published by
Ruggiero Dambra