Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

Racing Point fiduciosa per il 2020

Il team principal della Racing Point Otmar Szafnauer si è detto ottimista in vista della stagione 2020, grazie al fatto che i regolamenti saranno più o meno gli stessi dello scorso anno. La Racing Point infatti era riuscita ad andare a punti in otto delle ultime nove gare della stagione, risultato promettente in vista dell’inizio del nuovo campionato mondiale.

Non è una tabula rasa perché i regolamenti non sono cambiati“, ha affermato Szafnauer. “Abbiamo iniziato a lavorare sul veicolo 2020 seriamente a luglio, quindi speriamo che questo ci aiuti, ma la monoposto sarà lo sviluppo di quella del 2019. I regolamenti non cambiano, quindi non so se questo ci aiuti o ci danneggi, ma dobbiamo solo sviluppare l’auto a un ritmo più rapido durante l’inverno rispetto ad alcuni dei nostri avversari: sarà questa la chiave“.

LA RINASCITA DOPO I PROBLEMI FINANZIARI

La Racing Point è stata salvata dal fallimento a metà stagione 2018 da Lawrence Stroll. Dopo di che l’inizio della stagione 2019 non è stato facile, ma dopo la pausa estiva i finanziamenti riversati per lo sviluppo della monoposto hanno dato i loro frutti.

La cosa positiva è che l’auto di inizio anno è stata sviluppata dopo i nostri problemi finanziari“, ha proseguito il team principal della Racing Point. “Da metà anno in poi abbiamo avuto abbastanza soldi per migliorare la macchina. Ad Abu Dhabi siamo stati i migliori dopo i top team.  Checo (Perez) è arrivato settimo, il migliore degli altri, quelli arrivati davanti a lui erano solo i piloti dei tre top team. Ciò mi dà speranza e incoraggiamento per il 2020“.

Published by
Luca Brambilla