sauber-c34

Oggi è stata presentata ai media anche la nuova Sauber, che ha deciso di ricolorare di giallo e blu la sua monoposto. Un cambiamento dovuto dal nuovo sponsor portato dai due piloti Felipe Nasr e Marcus Ericsson.

La C34-Ferrari dovrà rilanciare le sorti del team svizzero che dopo la stagione critica del 2014, è stata vicina al fallimento.

Monisha Kaltenborn, team principal, della scuderia elvetica sembra avere le idee piuttosto chiare:
Il 2014 è stato un anno molto deludente. Tuttavia, questo ormai è il passato e siamo già concentrati su quello che deve ancora venire. Abbiamo imparato la lezione e siamo ottimisti per la nuova stagione. Dobbiamo migliorare ed essere in grado di tornare a lottare per la zona punti“.

Abbiamo due piloti nuovi, che portano una ventata d’aria fresca alla squadra. Sono entrambi giovani, talentuosi e molto motivati. Nel loro percorso verso la Formula 1 hanno ottenuto vittorie importanti in Formula BMW e Formula 3, poi hanno avuto delle buone esperienze in GP2. Mentre Marcus ha già alle spalle una stagione in Formula 1, Felipe entra nel suo anno da rookie, anche se ha già avuto modo di maturare facendo la riserva per la Williams lo scorso anno. Sono molto fiduciosa riguardo ai nostri piloti“.

Le foto
[fancygallery id=”8″ album=”30″]