Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

Pirelli presenta i primi set di pneumatici per il 2020

Pirelli ha rivelato le selezioni dei team per il Gran Premio d’Australia, nonchè Gran Premio di apertura della stagione del 2020

La Formula 1 continua con i pneumatici con le specifiche del 2019 quest’anno a seguito del rifiuto unanime da parte dei team delle specifiche previste per il 2020, e la gamma Pirelli di pneumatici C2, C3 e C4 a Melbourne sarà quindi identica a quella che era stata messa a disposizione per l’apertura dello scorso anno. Molti team hanno optato per una distribuzione invariata di set di pneumatici per il Gran Premio d’ Australia di quest’anno, tra cui Red Bull e Ferrari, sebbene quest’ultimo abbia scambiato le selezioni per Charles Leclerc e Sebastian Vettel, dando a Vettel un set C2 extra e Leclerc un mezzo C3 extra.

I FAVORITI DELLA PRE-STAGIONE EFFETTUANO UN CAMBIAMENTO

La Mercedes che è la favorita della pre-stagione, nel frattempo, è tra le squadre che ha effettuato un cambiamento, con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas che ottengono un set extra di C4 soft, portandoli a dieci in totale. Il team di Brackley ha vinto il Gran Premio australiano dell’anno scorso grazie al suo pilota finlandese, le cui prestazioni a Melbourne hanno dato il via a una serie di cinque buoni risultati consecutivi. La Renault è stata l’unica squadra che ha optato per 10 set della mescola C4 come ha fatto l’anno scorso.

Anche quest’anno replicherà tale scelta, ma questa volta sarà una delle quattro squadre a scegliere la più grande quantità del composto più morbido, dopo la Mercedes e insieme ad Alfa Romeo e Haas. La Racing Point è l’unica in griglia nel limitare i suoi piloti a otto set di C4 ciascuno. Solo la Williams aveva fatto la stessa cosa del team di Silverstone lo scorso anno, ma quest’anno George Russell e il suo compagno di squadra che sarà l’unico esordiente, Nicholas Latifi disporranno di nove set di C4 ciascuno.

Published by
Emanuela Aceto