Credits: Mercedes AMG F1 Press Area
Per il team principal della Mercedes Toto Wolff, il palcoscenico del GP dell’Arabia Saudita sarà un banco di prova e fornirà un “test diverso” per la W14 dopo l’inizio di stagione difficile in cui hanno terminato la gara di Sakhir a 50 secondi dal vincitore e leader del Campionato Piloti Max Verstappen.
Nel dettaglio il responsabile del muretto delle Frecce d’Argento, ha sostenuto: “Questo weekend in Arabia Saudita impareremo di più sulla W14, le sue caratteristiche e i suoi limiti. [L’Arabia Saudita, ndr.] ci fornirà un test molto diverso dal Bahrain, e sarà interessante vedere come reagirà la macchina”.
Entrando nel dettaglio di quello che accadrà a Gedda: “Stiamo apportando alcuni piccoli sviluppi alla macchina: non cambieranno le regole del gioco, ma possono iniziare a portarci nella giusta direzione. Spingeremo il più possibile per creare opportunità e, si spera, ci daranno un resoconto migliore di noi stessi rispetto al Bahrain”.
Nella settimana di pausa tra i due weekend di gara, la Mercedes ha rilasciato una dichiarazione per scusarsi con i loro tifosi e Toto Wolff afferma che ha avuto con la squadra: “Abbiamo avuto discussioni aperte e oneste da cui abbiamo iniziato a pianificare la nostra reazione. A breve termine, non lasceremo nulla di intentato nella ricerca delle prestazioni. A lungo termine, stiamo concentrando il nostro sviluppo per determinare come arrivare in testa“.