Credits: Motorsport.com
Il lancio della nuova Ferrari è previsto il giorno ’14 Febbraio’, stando a quanto previsto dal quartier generale di Maranello. Ad ogni modo, in via del tutto ufficiosa, alcune buone notizie iniziano a circolare per quanto riguarda le promettenti prestazioni della vettura. L’intento principale della Scuderia del Cavallino Rampante è infatti quello di riportare il loro nome sul gradino più alto, cercando di battere la concorrenza (sempre pronta a sorprendere). Stando alle voci di una fonte accreditata, la monoposto quest’anno sarebbe dotata di 30 cavalli in più rispetto allo scorso anno e circa un secondo più veloce.
A livello logistico, si riporta come il lancio della nuova vettura Ferrari prenderà luogo a Maranello, e non a Imola. Di fatti, questo ha dunque complicato il tutto sul piano logistico della presentazione. Inoltre, la produzione della macchina del 2023 sembra sia stata rimandata più volte. Motivo per cui l’ottimizzazione del lavoro è stata fondamentale per portare a termine il tutto. A dare maggiore credibilità al nuovo volto della Ferrari è anche la recente sostituzione di Binotto, sollevato dal suo incarico il 31 Dicembre del 2022.
A guidare la Scuderia della Rossa, sarà Frederic Vasseur, ex boss Alfa Romeo pronto a cimentarsi in questa nuova avventura. Ulteriori buone notizie sulla vettura sembrerebbero anche quelle legate all’affidabilità, altro grande problema del 2022. Stando a quanto dicono le indiscrezioni, i piloti siano stati impiegati nel lavoro svolto per la risoluzione del problema in questione. Nulla di certo , per scoprire la verità non possiamo fare altro che attendere il lancio previsto il 14 Febbraio a Maranello. Nella speranza che le promesse fatte vengano mantenute.