Norris si trasferisce: l’inglese se ne va… a Monaco!
Norris presto vicino di Hamilton! L’inglese lascia l’Inghilterra e se ne va a Monaco
Il giovane alfiere di casa McLaren si aggiunge così alla lunga lista di piloti residenti nel Principato di Monaco, tra cui, solo per citarne alcuni, Hamilton, Leclerc, Bottas e Ricciardo. Lando è in Formula 1 da tre anni ed è rimasto fino ad ora vicino alla sede della sua scuderia per sfruttarne al meglio i vantaggi, in un periodo delicato in cui si è dovuto concentrare sulla sua crescita sia come uomo che come pilota.
Ora che la sua strada è tracciata, può iniziare a costruirsi un nuovo futuro altrove, senza però rinunciare a divertimenti da ventenne e obblighi da sportivo. In un post pubblicato ieri sul suo profilo Instagram ufficiale, Lando ha annunciato il suo cambio di residenza: “Salutate la mia nuova casa! Non è ancora terminata, ma vivrò qui a Monaco quando non sarò in fabbrica o in pista l’anno prossimo. Riceverò le chiavi alla fine del prossimo mese, quindi spero di trasferirmi presto. Davvero eccitato per questo nuovo capitolo!“, si legge.
View this post on Instagram
UNA DECISIONE NON SEMPLICE, MA NECESSARIA
Come riporta F1.com, Norris ha rilasciato un’intervista alla BBC in cui ha parlato delle motivazioni che lo hanno spinto a cambiare casa: “È qualcosa che ovviamente molti piloti fanno e soprattutto, per come sono fatte le corse, penso che abbiamo visto per altri piloti quanto velocemente le cose possono anche andare in discesa e così via“, ha dichiarato, “Devo badare alle mie cose per il mio futuro. C’era ancora molto da fare per me e la mia carriera per essere vicino alla McLaren e poter così entrare ogni volta che volevo. Ogni volta che ho avuto un brutto fine settimana, potevo semplicemente andare lì in qualsiasi giorno per essere al simulatore, parlare con i miei ingegneri e così via. E amo l’Inghilterra. Probabilmente, è ancora il mio posto preferito in cui stare. La mia famiglia è lì, i miei amici sono lì, e come molte volte ho detto, per me, il divertimento e il godermi quello che sto facendo hanno la priorità rispetto a prendere questo tipo di decisioni”, ha anche aggiunto.
NORRIS SI TRASFERISCE: “LA MIA INTERAZIONE CON I FAN NON CAMBIERA’ AFFATTO”
Nonostante tutto, Norris ha assicurato che il suo modo di relazionarsi con i suoi fan non cambierà, così come non lo faranno le sue abitudini. “Quindi non è una decisione facile e non è qualcosa a cui ho pensato per molti anni. Mi sento come se fossi in un posto confortevole al momento per prendere questa decisione e passare il tempo per trasferirmi lì. Posso ancora vedere molti dei miei amici e la mia famiglia verrà. Così tante cose rimarranno esattamente le stesse; è solo che vivo in un posto diverso. Forse non potrò giocare tanto a golf, che è probabilmente il più grande svantaggio, ma ci sono un paio di posti nelle vicinanze in cui posso andare a giocare. Quindi, non è una decisione facile. Ma è comunque una decisione di vita e ci sono così tante cose che cambiano”.
E anche il legame lavorativo con McLaren rimarrà lo stesso: “Certo, capirò e ci saranno sicuramente alcune critiche, ma le persone fanno molte cose nella vita per soldi; questa è solo un’altra di quelle. Posso ancora trasmettere in streaming su Twitch e cose del genere. La mia interazione con i fan non cambierà affatto: Max ha fatto alcuni streaming, quindi quel lato non cambierà. Penso che tutto ciò che faccio nella vita di tutti i giorni sarà esattamente lo stesso: il mio numero di giorni in McLaren sarà probabilmente più alto di quello dell’anno scorso solo a causa delle numerose nuove regole“, ha poi concluso Norris.