Credits: Formula 1 Official Website
È già stata annunciata come una serie drammatica, se non altro per la storia che si propone di raccontare, Quella di Ayrton Senna, iconico protagonista della Formula 1 del passato, che ancora vive nella memoria dei tanti tifosi e appassionati del motorsport. Il progetto, già annunciato nel 2020, ha l’obiettivo di ripercorrere i momenti salienti della vita e della carriera di Senna, dal giorno in cui si è fatto notare per la prima volta, fino all’approdo in Formula 1.
La miniserie, che si strutturerà su sei episodi, racconterà non solo la vita di Ayrton come pilota, ma esplorerà anche la sua personalità e le relazioni famigliari che hanno caratterizzato la sua vita. L’obiettivo di Netflix è proprio quello di presentare un ritratto di quell’uomo che, per molti, è diventato un eroe nazionale e internazionale, ripercorrendo i momenti più toccanti della sua crescita come persona e come pilota.
Per rendere le registrazioni quanto più credibili possibili, le riprese saranno fatte in luoghi molto vicini al pilota brasiliano, che si alterneranno a location internazionali e a set creati ad hoc. Inoltre, è prevista anche la partecipazione attiva della famiglia Senna, che ancora una volta si presterà per approfondire il profilo di un pilota che ha fatto la storia della Formula 1 e che ancora vive nella memoria di tutti.
“Per noi poter annunciare una storia che solo poche persone conoscono è qualcosa di molto speciale“, aveva dichiarato Viviane Senna, la sorella di Ayrton. “La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto un’esperienza unica e senza precedenti. Il partner ideale per farlo è Netflix, con la sua copertura globale“. Entusiasti di poter lavorare a questa nuova serie sono anche i due produttori, Fabiano e Caio Gullane: “Senna è il tipo di persona di cui abbiamo bisogno. Un giovane che ha lottato per il suo sogno e ha affrontato molti ostacoli per rappresentare una nazione. Senna unisce l’intero Brasile“.