Credits: McLaren twitter
McLaren torna al fianco del marchio Gulf e sigla una nuova partnership con l’impresa petrolifera, che, dal 2021, riporterà i propri storici colori in pista. I due si erano legati per la prima volta nel lontano 1968; una collaborazione durata fino al 1973 e che riprende solo ora. Come riporta Motorsport.com, già dal prossimo GP a Silverstone questo weekend, il primo di una doppietta inglese, il logo della grande azienda comparirà sulle monoposto del team e sulle tute dei piloti e dei meccanici ai box.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Gulf alla McLaren e di riunire due marchi iconici in una nuova ed entusiasmante partnership” – ha dichiarato Zak Brown, CEO di McLaren – “Gulf fa parte della storia della McLaren e sono celebri per la loro innovazione e l’eccellenza tecnica nel settore, che si allinea perfettamente con la McLaren. Non vediamo l’ora di iniziare la nostra collaborazione insieme per questa stagione“.
Mike Jones, CEO di Gulf Oil, si è detto eccitato e molto orgoglioso di questa nuova collaborazione: “Questa è una partnership molto eccitante che riporta il marchio Gulf nelle corse automobilistiche d’élite. I libri di storia sono pieni di avvenimenti straordinari che raccontano ciò che Gulf e McLaren hanno realizzato in passato. Ora siamo di nuovo insieme per scrivere il prossimo capitolo di questa partnership unica” – ha affermato Jones.