Manor verso il rientro in Formula 1: la FIA approva l'ingresso nel mondiale
Nonostante i debiti contratti dalla vecchia gestione, la Manor è sempre più vicina al suo ritorno in Formula 1. Proprio nei giorni scorsi, la Federazione Internazionale ha approvato l’ingresso nel Mondiale 2015 di Formula 1 per la Manor Grand Prix. L’ex Marussia, che è uscita dall’amministrazione controllata lo scorso 19 febbraio, nello scorso mese di dicembre, risultava essere presente nella entry-list provvisoria presentata prima di Natale ma in in attesa di conferma.
Nonostante non ci sia nulla in comune tra la nuova e la vecchia proprietà, la Manor ha dovuto mantenere il nome per poter usare il telaio 2014, modificato sulla base dei regolamenti 2015, ricevendo così i famosi 40 milioni di dollari dai proventi dei diritti commerciali ottenuti grazie al nono posto conquistato da Jules Bianchi nell’ultima edizioni del Gran Premio di Monaco.
L’unica cosa certa della nuova Manor è il nome di uno dei suoi piloti. Il primo prescelto è stato Will Stevens mentre è ancora top secret il nome del secondo pilota titolare. «Siamo molto vicini all’andare a Melbourne, tutti stanno lavorando contro il tempo per riuscirci. L’assemblaggio delle vetture procede bene e stiamo lavorando in due diversi centri, quindi sono fiducioso che ci andremo», ha confidato John Booth, team principal della Marussia, al The Yorkshire Post.
Eleonora Ottonello
@lapisinha