Credits: @Scuderia Ferrari Press Office
Leclerc, durante un’intervista, ha voluto parlare del perché ne lui ne Verstappen si siano presi rischi durante questa stagione. C’è molto rispetto tra i due contendenti al titolo, nonostante la rivalità fin da bambini dei due. Il pilota monegasco parla della rivalità dicendo: “Io e Max eravamo estremamente aggressivi, già dai tempi dei kart, ed è per questo che molte volte abbiano discusso. Ma ora il rapporto è migliorato e c’è molto rispetto“. “Dipende dalla situazione, dalla persona che hai di fronte. Il tuo avversario: fino a che punto vuole spingersi?“, Leclerc cosi analizza la situazione alla BBC.
Il pilota Ferrari ha parlato della stagione in corso dicendo: “Quest’anno quando avevo un vantaggio in classifica non volevo correre rischi, ora che Verstappen è primo, con un grande vantaggio, non si prende nessun rischio“. Parlando delle differenze tra la stagione in corso e la scorsa, il monegasco dice: ” Non voglio correre rischi, perché voglio recuperare lo svantaggio. Le tensioni dello scorso anno erano figlie della vicinanza in classifica mondiale tra Hamilton e Verstappen. Penso che se lo svantaggio fosse stato inferiore vivremo una situazione simile. Se riuscissi a recuperare, potremmo vivere una situazione simile alla fine della stagione“.
Leclerc non si aspettava questa distanza nel mondiale. “Mi aspettavo una miglior situazione, ma non è ancora finita: lo vedremo a fine anno“. Se Verstappen sta conquistando un’ottima serie di risultati, per Leclerc le cose non stanno andando bene. Nelle ultime otto gare, il monegasco, è salito sul podio solo una volta, nel GP d’Austria, dove ha vinto. In Ferrari sperano che Leclerc possa emulare quello che riuscì a fare Raikkonen nel 2007, riuscire a vincere il titolo dopo un incredibile rimonta.