© formula1.com
Jacques Villeneuve, ex Campione del Mondo di Formula 1, non manca di dire la sua sulla nuova stagione. Stavolta nel mirino del canadese sono la Williams e il suo nuovo acquisto, Carlos Sainz: per Villeneuve una futura accoppiata vincente. Stando all’ex pilota, infatti, la Williams potrebbe essere la grande sorpresa del 2025. E questo soprattutto grazie all’arrivo del madrileno.
Villeneuve è noto per non avere peli sulla lingua. Dice sempre quello che pensa anche quando non “politicamente corretto” o se può risultare controverso: le sue previsioni, di conseguenza, meritano di essere ascoltate con particolare attenzione. “La sorpresa del 2025? Non vedo l’ora di vedere Sainz alla Williams. Il suo primo test ad Abu Dhabi è stato impressionante. La Williams, nelle sue mani, è stata molto più veloce di quanto lo fosse stata fino a quel momento“, ha dichiarato il canadese tramite The Action Network.
Come è ormai risaputo, Villeneuve nutre molto rispetto per il pilota madrileno. “Carlos è sempre stato un giocatore di squadra. Lo ha fatto in tutte le scuderie in cui è stato. Quindi, in un team che ha davvero bisogno di lui, vedremo il risultato. Potrebbe portare un progresso straordinario per la squadra e questa sarebbe la più grande sorpresa dell’anno“, ha aggiunto Jacques nel corso dell’intervista.
Per il canadese, campione del mondo proprio con la Williams, l’aspetto importante di Sainz non è tanto quello che sia più o meno veloce. Nonostante lo sia. Ma la sua capacità di lavorare in squadra, di dare una direzione, di collaborare con gli ingegneri. Ed è proprio questo ciò di cui la Williams ha oggi bisogno, soprattutto dopo anni in cui è mancato un pilota leader di alto livello nella scuderia.