Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

La Mercedes si scusa con la Cina per le parole di Bottas

Al termine del GP di Turchia, probabilmente il più brutto della carriera di Valtteri Bottas, ha spinto il pilota a fare una battuta di pessimo gusto sulla Cina e l’inizio della pandemia di Covid-19.

Proprio al termine del GP dello scorso weekend Valtteri Bottas aveva scherzato sul fatto che il suo peggior giorno del 2020 è stato il giorno in cui “qualcuno ha comprato un pipistrello a Wuhan (Cina, ndr.)”, implicito riferimento al fatto che il virus Sars-CoV-2 si sia diffuso proprio a causa del volatile notturno.

LE SCUSE

Nonostante la battuta che per molti è stata divertente, soprattutto dopo che il finlandese ha avuto ben sei testacoda in gara, alcuni non hanno mostrato il sorriso, soprattutto i tifosi cinesi, infatti questo ha costretto la Mercedes a rilasciare un comunicato di chiarimento e di scuse, con scritto:

“Cari fan cinesi, come tutti sappiamo, lo sport ci rende emozionanti, in particolare con gli alti e bassi portati da vittorie e sconfitte. La scorsa domenica Valtteri ha avuto una gara dura e deludente, nella quale ha perso il titolo mondiale”.

Proseguendo: “Non aveva intenzione di offendere nessuno davanti alle telecamere subito dopo la gara, di certo non ha mancato di rispetto alla Cina e ai tifosi cinesi. È ancora il Valtteri che tutti conosciamo, si prende cura di ogni fan in Cina tanto quanto noi, augura a ciascuno di voi il meglio e di stare al sicuro in un momento così difficile. Vi auguriamo una buona settimana e non vediamo l’ora di iniziare insieme le gare finali della stagione”.

Infatti, non riuscendo a ottenere almeno un punto nel Gran Premio di Turchia, e con la vittoria di Lewis Hamilton con un gap maggiore di 30 secondi dal secondo, e con ben sei testacoda il pilota finlandese ha perso il titolo, ritornando a casa con un gap di 110 punti, con solo 78 punti ancora da assegnare.

Published by
Ruggiero Dambra