Jenson Button: «Sorpreso di vedere una Ferrari così veloce»
Indubbiamente, l’avvio di stagione della Ferrari, e in particolar modo di Sebastian Vettel, ha sorpreso non solo gli appassionati ma anche gli addetti ai lavori, soprattutto tenendo conto del livello mostrato dal Cavallino Rampante nella stagione 2014. Esattamente un anno fa, la Rossa ha dovuto avere a che fare con il peggiore mondiale degli ultimi vent’anni dove il miglior risultato è stato rappresentato dal secondo posto ottenuto da Fernando Alonso in occasione del Gran Premio di Ungheria.
Di pari passo, anche Vettel ha vissuto un 2014 difficile in Red Bull. Il pilota tedesco, che per la prima volta in carriera si è trovato a fare coppia con Daniel Ricciardo, si è visto nettamente superato dal suo compagno di squadra, tanto che l’australiano, l’anno scorso, è riuscito a salire per ben 3 volte sul gradino più alto del podio, a differenza delle 0 di Vettel. Nonostante i problemi di trazione, la SF15-T è una vettura migliore rispetto alla F14T, sicuramente più veloce.
Nessuno si sarebbe aspettato però, che la Rossa, in occasione della seconda gara del 2015, potesse salire sul gradino più alto del podio e uno dei più meravigliati è stato proprio Jenson Button: «Nei quattro anni trascorsi in Red Bull, Sebastian ha fatto un lavoro perfetto anche se molte persone hanno sempre sostenuto che riusciva ad ottenere certi risultati grazie esclusivamente al team che lo circondava – ha commentato Button – Credo che abbia fatto bene a cambiare squadra, è andato in Ferrari e sembrerebbe che stia lavorando bene. Aver vinto in Malesia, il secondo Gran Premio della stagione, si è rivelato essere una grande sorpresa per tutti, non solo per la Ferrari. La monoposto è nettamente migliore rispetto a quella che doveva guidare Fernando nel 2014 ed è incredibile come le cose siano cambiate a Maranello. Nessuno si aspettava una Ferrari così veloce», ha concluso.
Eleonora Ottonello
@lapisinha