In Formula 1 è docu-film mania. Prossimamente nei cinema un film su Lauda

lauda-the-untold-story-film

Dopo il film «Rush» uscito nei cinema nel 2013, in cui si racconta la rivalità tra Niki Lauda e James Hunt, tra il 1970 e 1976 interpretati da Chris Hemsworth e Daniel Brühl, e il successo del docu-film «Ayrton» in cui si racconta la storia dell’indimenticabile pilota Ayrton Senna e il recente «Man & Le Mans», con Steve McQueen presentato al Festival di Cannes, esplode la docu-film mania.

Lo scorso weekend a Monte-Carlo sono state presentate altre due pellicole che arriveranno nei cinema nel 2015. Sono stati realizzati dal filmaker austriaco Hannes Schalle: il primo tratta la vita di Niki Lauda dagli inizi della carriera fino all’incidente al Nürburgring, s’intitola «Lauda, the untold story». Il secondo, il cui titolo è «L’inferno verde», racconta la storia del circuito del Nürburgring nel corso degli anni.

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. I suoi protagonisti: piloti, monoposto, team mi hanno letteralmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.