In Formula 1 è docu-film mania. Prossimamente nei cinema un film su Lauda

lauda-the-untold-story-film

Dopo il film «Rush» uscito nei cinema nel 2013, in cui si racconta la rivalità tra Niki Lauda e James Hunt, tra il 1970 e 1976 interpretati da Chris Hemsworth e Daniel Brühl, e il successo del docu-film «Ayrton» in cui si racconta la storia dell’indimenticabile pilota Ayrton Senna e il recente «Man & Le Mans», con Steve McQueen presentato al Festival di Cannes, esplode la docu-film mania.

Lo scorso weekend a Monte-Carlo sono state presentate altre due pellicole che arriveranno nei cinema nel 2015. Sono stati realizzati dal filmaker austriaco Hannes Schalle: il primo tratta la vita di Niki Lauda dagli inizi della carriera fino all’incidente al Nürburgring, s’intitola «Lauda, the untold story». Il secondo, il cui titolo è «L’inferno verde», racconta la storia del circuito del Nürburgring nel corso degli anni.

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. I suoi protagonisti: piloti, monoposto, team mi hanno letteralmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio