Il WEC tenta Kevin Magnussen: proverà la Porsche 919 Hybrid

Credits: McLaren Media Hub

Anche se le speranze Kevin Magnussen di poter correre in Formula 1 nel 2016 non si sono ancora appianate, il danese ha iniziato a guardarsi attorno, anche lontano dal Circus. La griglia di partenza sta andando lentamente a comporsi e il 23enne, che a fine anno lascerà la McLaren, ha confermato pubblicamente di non avere alcuna intenzione di trascorrere un’altra stagione nel backstage. Vuole correre, essere una stella. Un sogno infranto dal recente annuncio del rinnovo contrattuale con il team di Woking da parte di Jenson Button.

E se il futuro di Magnussen passasse per l’Endurance? Proprio nella giornata di ieri la Porsche Motorsports, reparto corse della Casa di Stoccarda, ha confermato che che il pilota danese il prossimo 10 novembre proverà una Porsche 919 Hybrid sul Circuit de Barcelona-Catalunya, la pista alle porte del capoluogo catalano. Assieme al quasi ex McLaren saliranno a bordo della vettura a ruote coperte anche Mitch Evans, che già ha corso a Le Mans quest’anno però alla guida di una Gibson 015-Nissan LMP2, e Oliver Turvey, legato al pari di Magnussen alla McLaren dove attualmente svolge il ruolo di tester.

L’obiettivo del gruppo tedesco è chiaro: la Porsche sta provando ad attrarre nuovi e giovani talenti verso il WEC, un campionato che anno dopo anno non solo vede aumentare in numero di seguaci tra i drivers di altre Categorie ma anche tra gli appassionati. E proprio in queste ultime stagioni ha puntato gli occhi sulla Formula 1 e nella fuga di talenti da quella che viene conosciuta anche come classe Regina del Motorsport. Nonostante Magnussen abbia disputato una buona stagione di debutto in Formula 1, nel 2014 proprio col team di Woking, è stato relegato a un ruolo secondario complice il ritorno di Fernando Alonso in McLaren.