Credits: Twitter @AstonMartinF1
Il magnate canadese Lawrence Stroll investirà l’ingente cifra di 295 milioni di euro nel nuovo progetto di espansione dello stabilimento dell’Aston Martin Formula One Team a Silverstone. Prevedendo la fine dei lavori per l’inizio del 2023. La scuderia sta attualmente affrontando una stagione che si è rivelata più complicata di quanto ci si aspettasse. Ma per i prossimi anni aspira a grandi miglioramenti. Specialmente in vista del cambio regolamentare del 2022.
I lavori prevedono un’espansione dell’intero complesso, con l’aggiunta di altri due edifici, e la creazione di una galleria del vento e un simulatore. Stroll spera che questa spesa porti benefici all’intero marchio Aston Martin. E che sia gli sponsor sia i tifosi possano partecipare attivamente alla crescita del team. Per questo, sarà possibile a questi ultimi versare un investimento di 115 euro. Mantenendo per 5 anni una quota di interesse del 7%.
Stroll ha così presentato il suo nuovo progetto Aston Martin, secondo quanto riportato da RaceFans: “Sono molto felice di annunciare che avremo ulteriori investimenti per lo sviluppo e la costruzione del nostro nuovo campus.. Siamo lieti di offrire ai nostri sponsor e fan l’opportunità di far parte dell’Aston Martin e di partecipare alle nostre ambizioni come una squadra. Che presto diventerà campione del mondo“.