Credits: Pirelli Press Area
In attesa della pubblicazione completa, la FIA ha pubblicato una parte del nuovo regolamento sportivo di F1 per la stagione 2022, e in esso è contenuta una norma che impone due sessioni informative aperte ai media dove i team dovranno mostrare tutti gli aggiornamenti adottati sulle monoposto per ogni Gran Premio.
Dunque, i team saranno obbligate a mostrare qualunque aggiornamento apporteranno man mano che svilupperanno le monoposto nel corso della stagione. Difatti, secondo il regolamento reso noto dalla FIA, i team dovranno presentare un documento il giovedì del weekend di gara indicando il nome dei nuovi componenti con la descrizione delle principali novità in relazione all’aerodinamica e alla carrozzeria.
Nonostante il documento sarà presentato alla Federazione nella giornata di giovedì, le informazioni in esso contenuto verranno pubblicate il venerdì mattina, quando si terrà un esibizione delle monoposto prima dell’inizio del Gran Premio. Durante questa esibizione i team dovranno posizionare le due monoposto alle porte dei box, a disposizione dei media.
Proseguendo, il sabato al termine delle qualifiche ci sarà una seconda mostra in regime di Parco Chiuso, ma a differenza della prima saranno solamente cinque team a weekend designati dalla direzione gara ad effettuare questa mostra. Inoltre, un tecnico di ciascun team assisterà i media per spiegare le novità introdotte.