Il Complejo Deportivo Fernando Alonso organizza il primo campus di karting

fernando-alonso-karting-camp-la-morgal-2015-001

Tutto è pronto per il primo campus kartistico che si svolgerà completamente presso le strutture del Complejo Deportivo Fernando Alonso. Le attività, che si svolgeranno presso l’impianto tra il 27 luglio e il 1° agosto, sono riservate a bambini e ragazzi di ogni nazionalità con età compresa tra gli 8 e gli 11 anni e avranno un costo compreso tra i 1400, per chi vive sul posto e non ha necessità di alloggio, e i 1900 euro, dedicato a chi verrà da più lontano comprensivo di dimora presso l’hotel, Las Caldas. Il pilota della McLaren, proprio attraverso il suo sito, ha pubblicato una prima bozza del campus dedicato ai futuri campioni delle quattro ruote, definendolo come «un corso introduttivo per ragazzi che non hanno mai preso parte a competizioni in kart».

I programmi si svolgeranno interamente presso le strutture del Complejo Deportivo Fernando Alonso di La Morgal, dove è presente il tracciato di karting disegnato appositamente dal pilota della McLaren e che comprende una serie di curve di chiara ispirazione a quelle più famose che i piloti di Formula 1 trovano sulle piste più famose dell’emisfero automobilistico. La formazione comprende oltre 15 ore di teoria e pratica con insegnanti altamente specializzati e la possibilità di frequentare un corso di inglese, per i partecipanti spagnoli, mentre gli stranieri potranno cimentarsi nel castellano, praticando la lingua non solo in aula ma anche in pista dove sarà possibile apprendere i vocaboli specifici mentre si mettono alla prova le proprie abilità direttamente al volante.

I futuri piloti potranno avere a loro disposizione i kart da competizione, anch’essi disegnati direttamente da Fernando Alonso, approvati dalla Federazione dell’Automobile del Principato. Alla fine del campus, che prevede anche lo svolgimento di attività culturali, i partecipanti riceveranno la Licenza Federale di Karting.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.