Credits: Formula 1 Twitter
L’ordine d’arrivo è decisamente emozionante, con una gara insolita e all’insegna dei colpi di scena. Questo Gran Premio di Turchia è stato caratterizzato dalla grande incognita del circuito, decisamente non facile per i piloti che hanno avuto difficoltà a gestire le vetture. Ancora una volta Lewis Hamilton si guadagna la prima posizione facendo da capolista – ormai in modo definitivo – anche nel campionato mondiale. Dietro di lui, Sergio Perez nel secondo gradino del podio.
Una gara entusiasmante per il Team Ferrari, come non ne vedevamo da un po’. Entrambi i piloti sono riusciti a tenere degli ottimi tempi, cercando di dare il meglio di loro nonostante le difficoltà. Sebastian Vettel si aggiudica il terzo posto, conquistando un podio che mancava da diverso tempo. Un podio sfiorato da Charles Leclerc, che è riuscito comunque a mantenere la quarta posizione dopo un errore all’ultimo momento.
Va peggio per le Red Bull. Max Verstappen, dopo una brutta partenza era riuscito a recuperare e sfiorare l’idea di una possibile vittoria, salvo poi perdere posizioni dopo diversi testacoda. Male anche per il compagno di squadra Alex Albon, dopo che anche lui ha perso diverse posizioni a diversi giri dalla conclusione. Per Valtteri Bottas decisamente una gara da dimenticare. Il pilota della Mercedes non riusciva a tenere un buon tempo in pista, trovando difficoltà anche a superare le altre vetture. Malissimo per Giovinazzi, finito sulla ghiaia ancora prima della partenza e costretto al ritiro poco dopo. Costretto al ritiro anche Latifi.
1. Lewis Hamilton
2. Sergio Perez
3. Sebastian Vettel
4. Charles Leclerc
5. Carlos Sainz
6. Max Verstappen
7. Alexander Albon
8. Lando Norris
9. Lance Stroll
10. Daniel Ricciardo
11. Esteban Ocon
12. Daniil Kvyat
13. Pierre Gasly
14. Valtteri Bottas
15. Kimi Raikkonen
16. George Russell
17. Kevin Magnussen
18. Romain Grosjean
19. Nicholas Latifi
20. Antonio Giovinazzi