Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Gran Premio Stati Uniti

GP Stati Uniti, Hamilton: “Divario ridotto, ma…”

Uno straordinario Lewis Hamilton deve accontentarsi della seconda posizione nel GP degli Stati Uniti

A un certo punto della gara, la vittoria del GP degli Stati Uniti sembrava fosse alla portata di Lewis Hamilton. Ma nulla è servito contro la supremazia della Red Bull di Max Verstappen. Nonostante ciò, il britannico a fine gara si è complimentato con il team per la strategia adottata, perché mirata a fargli tentare il tutto per tutto per vincere. Purtroppo però mancava il passo. Nelle dichiarazioni rilasciate a caldo al termine del GP degli Stati Uniti, Lewis Hamilton fa una menzione speciale al grande pubblico di Austin, che l’ha supportato giro dopo giro.

Una menzione speciale al pubblico e al team

“Innanzitutto voglio ringraziare il pubblico, perché è stato davvero fantastico! Questo è stato il pubblico più grande che abbiamo avuto sin da quando siamo venuti negli Stati Uniti. Grazie davvero a tutti. In secondo luogo voglio ringraziare il mio team, per la strategia e non solo. Abbiamo portato degli aggiornamenti qui, che ci hanno permesso di ridurre un po’ il divario. Siamo arrivati davvero vicini alla vittoria e io ho fatto tutto il possibile per stare davanti. Red Bull però era troppo veloce e ha disputato una gran gara. Gli porgo le mie condoglianze per la scomparsa di Mateschitzha così dichiarato il sette volte campione del mondo.

Il tracciato di Austin è da sempre molto amato dai piloti. Seppur il GP degli Stati Uniti è considerato una gara ostica e sfiancante, Lewis Hamilton infatti ha concluso affermando: “Sono un po’ a pezzi! La monoposto era davvero difficile da guidare, ostica, ma nel corso della stagione abbiamo lavorato tantissimo con il team. Continueremo a dare tutto quello che abbiamo nelle ultime tre gare, e a un certo punto sono sicuro che le cose gireranno a nostro favore“. 

Published by
Sabrina Aceto