Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

GP Russia, Putin a favore del trasferimento a San Pietroburgo

Le negoziazioni per il trasferimento del GP Russia da Sochi a San Pietroburgo sarebbero a buon punto e uno dei principali promotori di questo passaggio di consegne è proprio Vladimir Putin.

Non sarebbe poi così strano se dal 2021, il GP Russia avesse una nuova casa. Secondo alcune indiscrezioni, il Presidente della Federazione sarebbe pronto a finanziare un nuovo e audace progetto, partendo dalla realizzazione di un nuovo circuito.

Questo ambizioso prospetto, tanto desiderato dal Presidente russo, riguarderebbe la costruzione di un nuovo circuito a venticinque chilometri dalla seconda città della Federazione, San Pietroburgo, secondo alcune fonti del Daily Mail.

IL VALORE STORICO DI SAN PIETROBURGO È ATTRATTIVO

Sebbene Sochi abbia contribuito ad aumentare in maniera esponenziale il turismo in Russia fin dal suo esordio nel campionato di Formula 1, dal 2014, non ha certamente il prestigio e il valore storico di una grande città come, per l’appunto, San Pietroburgo.

Ben prima di Putin, oltre dieci anni fa, il vero precursore di questo progetto fu Bernie Ecclestone. L’ex boss della Formula 1, prima dell’esordio di Sochi nel calendario, ha provato in svariate occasioni a portare la classe regina del Motorsport nella città che fino a una trentina di anni fa veniva conosciuta col nome di Leningrado.

ECCLESTONE HA INFLUENZATO PUTIN?

Proprio a tal riguardo non possiamo dimenticare quanto Ecclestone e Putin siano amici ed è assolutamente lecito pensare come il Presidente russo possa avere chiesto proprio al magnate inglese un’opinione, a riguardo del possibile trasferimento del GP Russia
Il possibile esordio della Formula 1 a San Pietroburgo potrebbe trovare pieno appoggio anche da parte di Liberty Media, soprattutto dopo che il management non è ancora riuscito a chiudere un accordo con le città di Miami e Las Vegas.

Published by
Eleonora Ottonello