Gran Premio Russia

Gp Russia Formula 1 2015: Che tempo farà nel weekend?

Dopo 15 giorni di pausa, il Campionato del Mondo di Formula 1 2015 riprende il suo corso, e lo fa tornando in Europa, precisamente in Russia, dove nel weekend si disputerà la 2° edizione del Gp di Russia, sul circuito di Sochi. Il tracciato è sorto nella stessa area dove è stato allestito il villaggio olimpico, in occasione delle Olimpiadi di Sochi, disputati nel Febbraio 2014.

In attesa di vedere i nostri eroi, scendere in pista a bordo delle loro monoposto, e vedere come andrà a finire l’ennesima sfida tra Mercedes, Ferrari, Williams, Red Bull, McLaren-Honda, Manor, Toro Rosso, Lotus, Force India e Sauber, vediamo ora cosa dicono le previsioni meteo per il weekend del Gp di Russia.

Le previsioni meteo, dicono che saranno tre giorni all’insegna del Sole e temperature miti, praticamente simile a quanto la Formula 1 ha visto nell’edizione 2014. L’unica variazione di questa edizione, saranno le mescole che la Pirelli ha deciso di portare, ovvero le soft e le supersoft, che avranno il compito di assicurare prestazione e durata, visto che per domenica si attende una temperatura dell’asfalto attorno ai 40°C circa.

Nella giornata di domenica, si prevede gran caldo, con temperature elevate nell’aria, e anche l’asfalto sarà un po’ più rovente rispetto alla giornata di venerdì, quando le vetture scenderanno per la prima volta in pista.

Ora, qui vediamo in dettaglio le previsioni meteo, per il Gp di Russia 2015, includendo le prove libere, qualifiche e gara.

Venerdì 09 ottobre 2015
Mattino:  prove libere 1 –  sereno; temperatura ambientale 21°C;
Pomeriggio:  prove libere 2 – nubi sparse e schiarite; temperatura ambientale 24°C;
Sera: – sereno; temperatura ambientale 21°C.

Sabato 10 ottobre 2015 
Mattino: prove libere 3 – nubi sparse e schiariate; temperatura ambientale 20°C;
Pomeriggio: Qualifiche – nubi sparse e schiarite; temperatura ambientale 24°C;
Sera: – nubi sparse e schiarite; temperatura ambientale 21°C.

Domenica 11 ottobre 2015
Mattino: – sereno; temperatura ambientale 20°C;
Pomeriggio: Gp di Russianubi sparse e  schiarite; temperatura ambientale 26°C;
Sera: – nubi sparse e schiarite; temperatura ambientale 25°C.

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. I suoi protagonisti: piloti, monoposto, team mi hanno letteralmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio