© Twitter McLaren
Si è accesa l’azione sul circuito di Zandvoort, che questo weekend ospiterà il GP d’Olanda e che vedrà scattare dalla prima posizione Lando Norris. Il pilota della McLaren, che ormai da diverse tappe si trova a combattere con l’olandese campione del mondo, ha siglato un’ottima pole position staccando Verstappen di poco più di tre decimi. Domani, di conseguenza, la partenza si prospetta scoppiettante considerando i trascorsi tra i due piloti dopo l’incidente e le penalità mancate che li hanno visti protagonisti.
Su una pista popolata dagli orange, ad avere la meglio è stato un altro tipo di arancione, apparso competitivo fin dalle prove libere e scuderia su cui ultimamente sono puntati tutti i riflettori. Anche perché domani, dalla terza posizione, scatterà Oscar Piastri, che potrebbe giocare a favore del compagno di squadra, nel tentativo di dare fastidio all’olandese, che sicuramente si aspetterà di portare la sua monoposto alla vittoria, correndo sul circuito di casa.
“Una giornata fantastica, è bello essere tornati e cominciare con una pole. È stato un buon giro e le qualifiche sono andate molto bene, sono filate lisce. Ho fatto alcuni buoni giri, soprattutto l’ultimo giro mi è sembrato ottimo ed è quello più importante…il team ha fatto un gran lavoro!“, ha esordito Norris al termine delle qualifiche del GP d’Olanda.
Interrogato sulla variabilità delle condizioni meteo e sulle lamentele arrivate da alcuni protagonisti del paddock, Norris ha commentato: “Anche io mi sono lamentato perché qui a ogni giro non sai mai cosa aspettarti, quanto puoi spingere e quali sono i limiti. Ma alla fine questo è il nostro lavoro, mi sento a mio agio con la macchina e ho avuto delle sensazioni fantastiche. Abbiamo portato degli aggiornamenti che stanno funzionando bene ed era un po’ che non li portavamo“.