Credits: Pirelli Press Area
Il pubblico dovrebbe essere presente, a patto che la situazione non peggiori ulteriormente. Tuttavia, saranno prese tutte le precauzioni necessarie per evitare il contagio tra i fan e tutto lo staff presente. “La massima priorità degli organizzatori del GP del Messico è quella di garantire il benessere e la salute di tutti. Per tale motivo sono già state adottate le misure più rigorose. Il tutto mirato a garantire l’esperienza più sicura per tutti i partecipanti all’Autodromo Hermanos Rodríguez”.
L’obiettivo è quello di prendere decisioni pertinenti in base a come si evolverà il Coronavirus. Ciò non solo a livello statale, ma anche a livello globale. “In collaborazione con la Formula 1, la FIA e il governo di Città del Messico, gli organizzatori seguiranno con la massima attenzione l’evolversi della situazione a livello mondiale”, continua così il comunicato ufficiale. Nel caso in cui la gara si disputerà a porte chiuse o venga addirittura annullata, gli organizzatori hanno rassicurato i fan.
“Nel caso in cui, a causa di forza maggiore, l’evento a Città del Messico debba essere disputato senza pubblico o venga annullato, verrà comunicato attraverso i canali ufficiali. Se si verifica questa situazione, verranno applicate le politiche di Ticketmaster Mexico. Perciò tutti i biglietti acquistati attraverso i canali di vendita ufficiali, verranno rimborsati al 100% del loro valore”. Va menzionato che per il Coronavirus vi sono stati 93.435 infetti in Messico, di cui 10.167 sono morti. Del totale dei casi, 25.787 sono stati registrati a Città del Messico e 2.713 persone hanno perso la vita a causa della malattia.