© Red Bull Press Area
Nonostante Leclerc si sia rivelato il più veloce nella terza sessione di prove libere, facendo sognare i tifosi della Ferrari, la pole position del GP di Gran Bretagna se l’è portata a casa Max Verstappen.
Anche se qualche goccia di pioggia ha bagnato la pista, il pilota olandese della Red Bull è riuscito a piazzare la sua vettura davanti alle McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri. L’attuale campione del mondo in carica è riuscito a soffiare la pole position a Norris proprio nelle fasi finali della sessione con un distacco di poco superiore ai due decimi. Ma i protagonisti della Q1 sono stati, ancora una volta, i track limits, facendo ripiombare i piloti nell’incubo Red Bull Ring.
“È stata una qualifica pazza, frenetica, la pista era scivolosa in alcuni punti. In Q3 siamo riusciti a chiudere bene i giri, sono molto sorpreso di vedere le McLaren vicino a me“, ha sottolineato Verstappen a fine qualifica.
Se niente sembra fermare la cavalcata trionfale di Max Verstappen, non si può dire lo stesso di Sergio Perez che, ancora una volta, è stato eliminato in Q1. Ma il pilota olandese nel GP di Gran Bretagna, gara di casa del team di Woking, soprattutto alla partenza, dovrà ben guardarsi le spalle.
“In Q1 e in Q2 ci sono state diverse chiazze umide sulla pista, è stato piuttosto difficile, eravamo molto al limite, ma sapendo di avere a tua disposizione una vettura veloce non è necessario rischiare troppo invece in Q3 ho dato tutto e sono contento di aver ottenuto la pole position. Guardiamo con ottimismo alla gara di domani“, ha concluso.