Credit: Mercedes Press Area
Lewis Hamilton per soli 6 millesimi non è riuscito ad ottenere la pole davanti ai suoi tifosi a Silverstone, una pole che gli è stata soffiata dal suo compagno di squadra, Valtteri Bottas. Il pilota britannico si è pentito degli errori commessi durante il primo tentativo del Q3, ma vuole riscattarsi domani davanti al suo pubblico di casa, perciò farà del suo meglio per vincere. Lewis Hamilton comunque non ha esitato a congratularsi con il suo compagno di squadra per l’ottimo lavoro svolto.
“Congratulazioni a Valtteri per il suo ottimo lavoro, io non fatto molto bene il primo tentativo, infatti durante il giro a disposizione che avrebbe aiutato a capire meglio la vettura, ho commesso un errore al secondo settore ed il terzo non è andato bene. I tifosi qui sono fantastici, farò del mio meglio domani. Questo è tra i migliori appuntamenti della stagione grazie al calore del pubblico, perché seppur la pista ha un design fantastico senza le persone non sarebbe nulla, perciò ritengo che qui ci siano i migliori fan”, ha così affermato il cinque volte Campione del Mondo appena è sceso dalla monoposto.
Un errore ha ostacolato il primo tentativo di giro veloce di Lewis Hamilton, mentre Valtteri Bottas ha realizzato un ottimo tempo di 1:25.093 che alla fine gli ha regalato la quarta pole stagionale. Tuttavia, la pole non garantisce la vittoria, infatti ha perso la gara in Spagna nonostante sia partito dalla prima posizione. Per quanto riguarda il pilota britannico ha uno striscia positiva sul suolo britannico. Ha conquistato cinque vittorie nelle sue dodici stagioni al volante di una Formula 1. La prima l’ha ottenuta nel 2008, e le altre consecutivamente dal 2014 al 2017 con la Mercedes.