GP Francia 2019, Mercedes: “Domani sarà una bella sfida”

Mercedes Gp Francia

Credit: Mercedes AMG Petronas

Ed è ancora Mercedes, sul circuito Paul Ricard: non c’è stata storia e le Frecce d’Argento hanno messo a segno l’ennesimo 1-2 di stagione.

Ad avere la meglio, Lewis Hamilton, che la sua Mercedes l’ha proprio fatta voltare, registrando un crono inarrivabile, nonostante il compagno di squadra abbia tentato di insidiare la sua pole position.

Non è un circuito facile e Valtteri è stato veloce per tutto il weekend, quindi sono davvero felice di aver sfruttato tutto il potenziale della macchina. La squadra ha fatto un lavoro fantastico. Avevo delle difficoltà e mi rimanevano solo gli ultimi due giri, il vento era veloce su tutta la pista”.

Ma nonostante le difficoltà meteorologiche, il pilota britannico ha lanciato la zampata e si è preso tutto quello che poteva prendersi, complice un lavoro di squadra eccezionale.

In vista della gara di domani, Hamilton è quindi particolarmente ottimista, consapevole comunque di quelle che potrebbero essere le principali problematiche a cui far fronte.

Sono molto felice, abbiamo lavorato duro e tutto sommato è stato un lavoro di squadra fantastico. Domani sarà un’altra giornata molto calda e le gomme saranno una sfida, ma sono entusiasta di vedere come andrà a finire”.

Un pò più deluso, invece, Valtteri Bottas, che oggi ha cercato di dare tutto quanto gli fosse concesso per rimanere davanti al compagno di squadra, senza però riuscire nell’impresa.


Nel complesso è stato un buon weekend per me, fino a ora; ma Lewis ha fatto alcuni giri davvero molto forti in Q3, sfortunatamente non sono riuscito a eguagliarlo. Non sono riuscito a ottenere il giusto ritmo tra curva 8 e curva 0 e qui è dove ho perso un decimo e mezzo da lui”.

Nonostante l’amaro in bocca, anche il finlandese non vede l’ora di abbassare la visiera del casco e di vedere i semafori spenti, convinto che sarà una bella sfida tra lui e il compagno di scuderia.

Sembra che domani sarà una bella sfida; si prevedono temperature molto alte per le gomme, quindi non sarà facile. Ma siamo vicini, mi sento bene e penso che i punti arriveranno anche domani”.