DichiarazioniFormula 1Gran Premio Francia

Gp Francia 2019, McLaren: “Congratulazioni a tutto il team!”

I piloti della McLaren Carlos Sainz e Lando Norris commentano queste qualifiche del Gp Francia dopo aver conquistato la 5° e 6° posizione.

Grandissimo risultato in Qualifica del Gp Francia per la McLaren, che con entrambe le vetture riesce ad entrare in Q3 e piazzarle in 5° e 6° posizione, con Carlos Sainz davanti a Lando Norris, mettendosi alle loro spalle la Ferrari di Sebastian Vettel giunta in 7° posizione.

Sicuramente uno dei migliori risultati in questa stagione 2019 e che sembra voler far dimenticare le scorse deludenti stagioni disputate. Gli aggiornamenti portati da Woking negli ultimi Gran Premi sembrano man mano dare i suoi frutti ed i risultati di oggi sembrano volerlo confermare. Chiaramente la vera prova è domani, con il Gp Francia che scatterà alle 15:10 e vedremo se i due piloti della McLaren e la Scuderia stessa riuscirà a ripettersi e conquistare altrettanti ottimi piazzamenti.

Intanto nei box della McLaren, la felicità non manca sui volti del team principal Andreas Seidl, di Zak

McLaren Gp Francia 2019
©McLaren press area

Brown, dei meccanici e naturalmente dei piloti, Carlos Sainz e Lando Norris, che al termine delle Qualifiche hanno rilasciato le loro dichiarazioni.

Carlos Sainz: “Prima di tutto, congratulazioni a tutto il team qui presente e a coloro che lavorano in fabbrica. Penso che sia la conseguenza di tanto duro lavoro fatto, e gli aggiornamenti che abbiamo portato recentemente. Questo dimostra che dobbiamo continuare a spingere e proseguire in questa direzione. Successivamente, per quanto mi riguarda, è un weekend piuttosto difficile, anche se dall’esterno non sembra”.

In conclusione, lo spagnolo ha poi aggiunto: “Ho provato molte cose nuove ieri e probabilmente mi ha portato a decidere di fare un passo indietro oggi. Non ero completamente a mio agio con la macchina, ma sono riuscito più o meno a recuperare e sentirmi meglio oggi. Abbiamo fatto degli ottimi giri in Qualifica che ci ha permesso di ottenere la 6° posizione di fronte ai nostri rivali, e farlo in Q3 con le gomme Medie ci ha dato ottime chance di lottare per la gara. Ora non ci resta che completare il lavoro domani!”

McLaren Gp Francia 2019
©McLaren press area

Lando Norris: “Arrivare in Qualifica dopo quanto avvenuto ieri e stamattina nelle Prove Libere 3, e trovare le cose migliorate. Probabilmente non molto rispetto alle Prove Libere 3, era più vicino rispetto a ieri, ma ce lo aspettavamo e quindi non ne eravamo preoccupati. Sarebbe stato ancora molto vicino.”

“Abbiamo fatto un paio di ritocchi prima delle Qualifiche, che sicuramente ci hanno aiutato. Abbiamo fatto ciò che dovevamo fare e credo di aver fatto un ottimo giro. Mi sono incasinato nell’ultima curva, ero un pò impaziente e sono andato un pò lungo. A parte questo, è chiaramente un ottimo risultato, ma domani sarà una giornata lunga. Un grosso ringraziamento al team,” ha poi aggiunto in conclusione il giovanissimo pilota della McLaren.

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. I suoi protagonisti: piloti, monoposto, team mi hanno letteralmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio