Gp Francia 2019, McLaren: “Congratulazioni a tutto il team!”
Grandissimo risultato in Qualifica del Gp Francia per la McLaren, che con entrambe le vetture riesce ad entrare in Q3 e piazzarle in 5° e 6° posizione, con Carlos Sainz davanti a Lando Norris, mettendosi alle loro spalle la Ferrari di Sebastian Vettel giunta in 7° posizione.
Sicuramente uno dei migliori risultati in questa stagione 2019 e che sembra voler far dimenticare le scorse deludenti stagioni disputate. Gli aggiornamenti portati da Woking negli ultimi Gran Premi sembrano man mano dare i suoi frutti ed i risultati di oggi sembrano volerlo confermare. Chiaramente la vera prova è domani, con il Gp Francia che scatterà alle 15:10 e vedremo se i due piloti della McLaren e la Scuderia stessa riuscirà a ripettersi e conquistare altrettanti ottimi piazzamenti.
Intanto nei box della McLaren, la felicità non manca sui volti del team principal Andreas Seidl, di Zak
Brown, dei meccanici e naturalmente dei piloti, Carlos Sainz e Lando Norris, che al termine delle Qualifiche hanno rilasciato le loro dichiarazioni.
Carlos Sainz: “Prima di tutto, congratulazioni a tutto il team qui presente e a coloro che lavorano in fabbrica. Penso che sia la conseguenza di tanto duro lavoro fatto, e gli aggiornamenti che abbiamo portato recentemente. Questo dimostra che dobbiamo continuare a spingere e proseguire in questa direzione. Successivamente, per quanto mi riguarda, è un weekend piuttosto difficile, anche se dall’esterno non sembra”.
In conclusione, lo spagnolo ha poi aggiunto: “Ho provato molte cose nuove ieri e probabilmente mi ha portato a decidere di fare un passo indietro oggi. Non ero completamente a mio agio con la macchina, ma sono riuscito più o meno a recuperare e sentirmi meglio oggi. Abbiamo fatto degli ottimi giri in Qualifica che ci ha permesso di ottenere la 6° posizione di fronte ai nostri rivali, e farlo in Q3 con le gomme Medie ci ha dato ottime chance di lottare per la gara. Ora non ci resta che completare il lavoro domani!”
Lando Norris: “Arrivare in Qualifica dopo quanto avvenuto ieri e stamattina nelle Prove Libere 3, e trovare le cose migliorate. Probabilmente non molto rispetto alle Prove Libere 3, era più vicino rispetto a ieri, ma ce lo aspettavamo e quindi non ne eravamo preoccupati. Sarebbe stato ancora molto vicino.”
“Abbiamo fatto un paio di ritocchi prima delle Qualifiche, che sicuramente ci hanno aiutato. Abbiamo fatto ciò che dovevamo fare e credo di aver fatto un ottimo giro. Mi sono incasinato nell’ultima curva, ero un pò impaziente e sono andato un pò lungo. A parte questo, è chiaramente un ottimo risultato, ma domani sarà una giornata lunga. Un grosso ringraziamento al team,” ha poi aggiunto in conclusione il giovanissimo pilota della McLaren.