Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

GP Francia 2019, Ferrari sapore agrodolce: Leclerc sul podio; Vettel ottiene il giro veloce

È stato un Gran Premio di Francia 2019 dal sapore agrodolce per la Ferrari. Se a Maranello sorridono per l’ottima terza posizione ottenuta da Charles Leclerc, che proprio nei giri finali della corsa ha provato a incalzare Bottas, Vettel ha ammesso di non essere soddisfatto del suo quinto posto.

Il tedesco della Ferrari ha provato a massimizzare il risultato odierno. Al 51esimo giro è stato fatto rientrare ai box dalla squadra per un velocissimo cambio gomme in modo da permettergli di andare a caccia del punto che spetta al pilota autore del giro veloce: “Penso che la quinta posizione di oggi sia il massimo che potevamo ottenere visto che il passo di Charles, Max e mio erano molto simili. Almeno il giro veloce mi ha regalato un punto in più – ha raccontato Seb in conferenza stampa – Ho avuto una gara abbastanza solitaria, a parte un po’ di confusione all’inizio, visto che lo spegnimento dei semafori ci ha presi un po’ tutti di sorpresa. È stato divertente duellare con le McLaren, prima con Norris e poi con Sainz. Il primo stint è andato piuttosto bene, e questo mi ha permesso di accorciare la distanza da Charles e Max, poi nella seconda parte di gara ho avuto un po’ di problemi di bilanciamento in più e non mi sentivo totalmente a mio agio con la vettura“.

Nonostante tutto il lavoro svolto tra fabbrica e pista, la possibilità effettiva di battere la Mercedes in condizioni normali sembra ancora lontana: “Ci rimane da capire perché venerdì sia stata una giornata così complicata, con alcuni dei pezzi che abbiamo portato che non hanno funzionato come speravamo – ha proseguito il tedesco della Ferrari – La nostra vettura non è ancora abbastanza forte e spetta a noi migliorarla. Non abbiamo ancora il passo per battere Mercedes ma so che tutti a Maranello lavorano con tanta pressione positiva e passione“.

 

Published by
Eleonora Ottonello