Credits: Red Bull Press Area
Max Verstappen è riuscito a rispondere a ogni sfida vincendo il GP dell’Emilia Romagna e conquistando la sua 11esima vittoria. Il pilota olandese, inoltre, ha solo un punto in meno di Lewis Hamilton nella classifica del mondiale piloti. “E’ stata una gara complessa ed è stato molto difficile rimanere in pista date le mescole scivolose. Scegliere come gestire la gara non è mai semplice, ma ci sono riuscito” afferma Verstappen.
“Alla ripartenza ho avuto paura ma per il resto è andato tutto bene oggi e sono molto contento” prosegue il pilota olandese. In merito alla ripartenza, lo stesso afferma: “Il tutto stava nel saper riscaldare gli pneumatici. Ho provato a farlo nel migliore dei modi giocando con l’acceleratore, ma sono stato fortunato a non girarmi”.
“Nella prima partenza, dopo la prima curva, mi sono sorpreso di come siano andate le cose. Ho sfruttato al massimo la situazione superando Sergio e Lewis. Come team abbiamo lavorato tantissimo per migliorare la partenza, soprattutto in queste condizioni e abbiamo fatto un ottimo lavoro” dichiara l’olandese.
“Lewis ha effettuato il giro veloce verso la fine della gara, quindi è un punto davanti a me nella classifica del campionato. Non mi preoccupo di questo, dobbiamo rimanere concentrati e mantenere la calma per fronteggiare ogni situazione. Il GP dell’Emilia Romagna è stato soltanto il secondo della stagione e non c’è da preoccuparsi“ afferma per concludere Max Verstappen.