GP Brasile, Hamilton: “Buona terza posizione, domani mi posso giocare la vittoria”

gp brasile 2019 hamilton

Credits: Mercedes

Il pilota Mercedes riconosce la superiorità di Ferrari e Red Bull nella qualifica odierna

Diventano nove le gare consecutive nelle quali Lewis Hamilton non conquista la pole position. Il pilota britannico domani scatterà dalla terza casella, in seconda fila, alle spalle della Ferrari di Sebastian Vettel e della Red Bull di Max Verstappen, autore della sua seconda pole stagionale, dopo quella conquistata a Budapest.

Dopo una forte terza sessione di prove libere, il britannico si era fortemente candidato alla pole position, ma durante la sessione ufficiale le due Frecce d’Argento non si sono dimostrate all’altezza di Ferrari e Red Bull, pagando un gap pesante nel primo settore.

Dopo la seconda posizione negli Stati Uniti e la vittoria del titolo Mondiale, Hamilton ambisce a ottenere la sua undicesima vittoria in stagione, che eguaglierebbe il numero di successi ottenuto nel 2018.

Traspare comunque soddisfazioni dalle sue parole, convinto che in questa sessione la pole non fosse possibile: “Non ho commesso alcun errore, senza dubbio oggi non avevo il passo per fare la pole” – ha dichiarato il britannico nel post qualifica – Sono chiaramente felice perché ad un certo punto mi trovavo quarto o quinto e sono contento per aver raggiunto la Top-3.”

“Questo renderà la sfida molto più semplice per me domani, perché potrò lottare forse anche per la vittoria. Sarà comunque difficile perchè le Red Bull sono molto veloci, ma sono soddisfatto della mia prestazione”.

“Non credo sarà un problema in più per noi rispetto agli altri, anzi sarà ancora più interessante! Ciò potrebbe rivelarsi un fattore chiave. Fino a ora abbiamo avuto una temperatura di 35 gradi, ma da quello che si dice domani potrebbe arrivare a 50 gradi e in quel caso sarebbe davvero un grosso cambiamento per tutti.”

“Questo renderebbe la gara più impegnativa e potrebbe cambiare la strategia da una sosta a due o addirittura tre. Aspetteremo domattina e vedremo”.