Credits: Red Bull Press Area
Max Verstappen ottiene la vittoria del GP del Belgio per il lavoro effettuato ieri in qualifica, a seguito della pole position, dove si evince ancora una volta l’importanza di partire primi. “E’ sempre importante fare la pole position, soprattutto dopo la situazione verificatasi oggi. E’ stato un grande peccato non aver disputato l’intera gara oggi e non aver potuto fare più di due giri. Le condizioni meteo erano molto insidiose” dichiara il pilota olandese.
“Alle 15:30 CEST volevo che la gara iniziasse perché pensavo che le condizioni fossero discrete, la visibilità era molto bassa, ma penso che se fossimo partiti alle 15:30 le possibilità sarebbero state migliori. A ogni modo abbiamo cercato di non perdere la concentrazione, perché abbiamo aspettato per diverso tempo. Certo, è una vittoria ma non è piacevole. Il grande merito oggi va ai fan che sono rimasti tutto il giorno nonostante la pioggia, il freddo e il vento, sono loro i vincitori di oggi” afferma il giovane pilota della Red Bull.
I punti ottenuti oggi sono dimezzati rispetto al solito, ma sono comunque utili per diminuire il piccolo distacco in classifica tra il sette volte campione del mondo e il pilota olandese. “Dobbiamo continuare a spingere per superare Lewis. Ci sono ancora alcune gare per farcela. Sono fiducioso perché la mia monoposto ha davvero buone prestazioni, quindi dobbiamo continuare a sfruttare al massimo il nostro potenziale. Adesso inizierò a pensare al mio Gran Premio di casa” conclude Max Verstappen.