GP Belgio 2019, Norris: “Gara noiosa? No, mi sono divertito!”

Lando Norris GP Belgio 2019

Foto: Lando Norris FB page

Lando Norris è andato vicinissimo a portarsi a casa il miglior risultato in Formula 1 sul tracciato di Spa, in occasione del Gran Premio del Belgio.

Norris si è classificato in 11esima posizione a causa della rottura della sua power unit all’inizio dell’ultimo giro. Proprio il 19enne di Bristol per gran parte del Gran Premio è riuscito a conservare la quinta posizione, dimostrando ancora una volta le grandi qualità che aveva già espresso nelle formule minori.

Non posso dire che la gara sia stata noiosa. Anzi, mi sono divertito un sacco. In partenza ho pensato di tenermi all’interno per guadagnare posizioni ed è successo. Poi di lì in poi ho disputato una gara lineare – ha raccontato il pilota della McLaren davanti alla stampa – Ho cercato di gestire la corsa, controllavo quello che mi accadeva attorno“.

VOTATO DRIVER OF THE DAY

Lando Norris, nonostante il ko che lo ha privato del suo miglior risultato in carriera in Formula 1, è stato votato come Driver of the Day del Gran Premio del Belgio 2019. Al pilota della McLaren, arrivato a Spa dolorante a una gamba, non basta questo riconoscimento che, soprattutto oggi, ha un gusto amaro: “È stato un vero peccato. Venerdì è stata una giornata difficile e oggi tutto il team ha lavorato duramente per permetterci di portare a casa punti importanti. Ci stavamo riuscendo e veder andare in fumo il proprio motore all’ultimo giro è qualcosa di terribile. Ora è importante riprenderci e prepararci per Monza, dove potremmo dire la nostra“.

UN PENSIERO PER HUBERT

E in un fine settimana triste come questo, dove il Motorsport ha perso Anthoine Hubert, un pensiero non poteva che andare alla famiglia del pilota transalpino: “I miei pensieri sono rivolti ai suoi cari e ai suoi amici. È stato un fine settimana difficile sotto questo aspetto, e sento di fare le mie più sentite condoglianze a tutte le persone che gli volevano bene“, ha concluso.