GP Bahrain Formula 1 2015: Programma, orari TV Sky, Rai e streaming video

GP Bahrain Formula 1

Solo una settimana e il Circus della Formula 1 si sposterà in Bahrain per la quarta tappa del mondiale 2015 di Formula 1. Domenica 19 aprile, i piloti si affronteranno sul circuito asiatico di Sakhir, uno dei più impegnativi per le vetture, viste le alte temperature presenti sulla penisola medio-orientale.

La pista di Sakhir, è lunga 5.412 metri ed caratterizzata dall’abrasività dell’asfalto e dalla sabbia dal deserto che sporca la pista. Si tratta di una pista impegnativa dove i freni  e la grande trazione possono fare la differenza sui lunghi rettilinei e le curve lente. Si comincia al calar del sole e si finisce sotto la luce dei riflettori.

Vediamo insieme gli orari e gli appuntamenti televisivi:

Venerdi 17 Aprile 2015
Prove Libere 1 – Dalle ore 13:00 alle 14:30 – Diretta su Sky-Sport-F1-HD
Prove Libere 2 – Dalle ore 17:00 alle 18:30 – Diretta su Sky-Sport-F1-HD
————————————————————————————————-
Sabato 18 Aprile 2015
Prove Libere 3 – Dalle ore 14:00 alle 15:00 – Diretta su Sky-Sport-F1-HD e RaiSport 1
Qualifiche – Dalle ore 17:00 alle 18:00 – Diretta su Sky-Sport-F1-HD – Differita RAI
————————————————————————————————-
Domenica 19 Aprile 2015
Gara – Dalle ore 17:00 – Diretta su Sky-Sport-F1-HD – Differita RAI

Qualche informazione in più per seguire il Gran Premio del Bahrain di Formula 1:
La gara potrà essere seguita in esclusiva, solamente su Sky-Sport-F1-HD, la Rai, invece trasmetterà l’evento solo in differita. Sul satellite l’appuntamento sarà sul canale dedicato Sky-Sport-F1-HD.

Per quanto riguarda gli appuntamenti in chiaro, i canale di riferimento saranno Rai Due per la gara e qualifiche e Rai Sport per le libere in differita e i vari approfondimenti. Entrambe le emittenti garantiranno la possibilità di seguire il Gran Premio in streaming video. In particolare, per gli abbonati Sky-Sport-F1-HD c’è la possibilità di sfruttare il servizio SKY GO, mentre per lo streaming gratuito si potrà seguire la gara attraverso il sito Internet ufficiale della Rai, che però logicamente trasmetterà la differita.