Credits: Mercedes AMG Petronas, Press Area
Sarà certamente una partenza emozionante quella di domani, con le due Mercedes a occupare la prima fila, seguite da vicino dalla Red Bull di “Mad Max”, che non starà certo a guardare. Valtteri Bottas si è fermato a quasi 3 decimi dal suo compagno di squadra, imprendibile anche qui, proprio dove aveva trionfato l’anno scorso.
A volerla guardare bene, sembra quasi che la giornata di oggi sia il riassunto della stagione del finlandese: vicino ma mai abbastanza da poter impensierire il rivale.
GP Bahrain, Bottas non si nasconde: “Sentivo bene la macchina; sono confuso“, ha infatti ammesso.
Ai microfoni di Sky Sport, Valtteri Bottas ha commentato quella che somiglia alla storia della stagione: il finladese è infatti ancora molto vicino al compagno (+ 0,289 dall’inglese), ma non è riuscito a raggiungerlo.
“La macchina mi ha dato delle belle sensazioni e questo è il problema. Senti bene la vettura, pensi di aver tirato fuori il meglio dalla macchina e invece il tempo non c’è, sei un po’ confuso. Penso di aver commesso degli errori; l’ultimo giro mi è sembrato davvero molto buono. Sono piccolo dettagli qua e là, magari una curva più pulita di un’altra. Dovremo capire. Quanto meno abbiamo monopolizzato la prima fila“, ha detto Valtteri riferendosi alla performance di Lewis.
Alla domanda se sulla sua vettura ci sia qualche problema a livello prestazionale non ancora rivelato, il finladese ha risposto sicuro: “Non penso che ci sia un problema interno alla macchina; i long run sono stati buoni e quindi vedremo domani“, ha poi concluso.