Credit: Mercedes Press Area
Il torrido Gran Premio dell’Austria è stato più complicato di quanto si aspettassero in casa Mercedes. Valtteri Bottas ha ottenuto il gradino più basso del podio, mentre Lewis Hamilton si è dovuto accontentare della quinta posizione. Il finlandese ha disputato la 50esima gara con la Mercedes ed occupa con 166 punti, la seconda posizione della Classifica Piloti, distante 31 punti dal compagno di squadra, che si trova al vertice. Nonostante la gara complicata, la Mercedes continua ad occupare saldamente la prima posizione della Classifica Costruttori, con ben 135 punti di vantaggio sulla Ferrari.
Lewis Hamilton ha affermato: “Non è stato un giorno semplice, sapevamo già prima della gara che potevamo essere in difficoltà qui. Il surriscaldamento si è rivelato un problema abbastanza grande per noi oggi. Penso che abbiamo avuto un buon passo, la monoposto andava bene, ma non potevamo correre come volevamo a causa del surriscaldamento. Sembrava essere un limite della nostra vettura questo fine settimana e le altre non sembravano avere problemi tanto quanto noi, quindi dovremo esaminare questo aspetto e provare a risolverlo”.
“Ci saranno altre gare calde come Budapest, quindi avremo bisogno di superarlo, altrimenti anche quella potrebbe essere una gara difficile per noi. Ho anche danneggiato la mia ala anteriore sul cordolo, quindi abbiamo dovuto cambiarla, il che ci ha fatto perdere del tempo. Nonostante tutto almeno ho comunque ottenuto dei buoni punti con il quinto posto” ha così concluso il cinque volte Campione del Mondo, che sicuramente spera che a Silverstone la monoposto torni ad avere la solita supremazia dimostrata finora.