FOTO Fernando Alonso con la tuta McLaren per la prima volta

FOTO-fernando-alonso-mclaren-2015-001

Sono giorni intensi per la McLaren-Honda. Il team di Woking, che dal 2015 tornerà a montare i propulsori giapponesi, dopo aver comunicato che nella giornata di ieri è riuscita la prima messa in moto della MP4-30 che verrà presentata sul web il prossimo 29 gennaio, nella mattinata di oggi ha pubblicato su Twitter una foto che mostra Fernando Alonso impegnato nel primo photoshooting della stagione con la tuta McLaren. Le prime istantanee dell’iberico non più vestito con la tuta della Ferrari, dopo cinque stagioni, portano la firma della Mobil 1, che ne ha approfittato per fare qualche scatto ai piloti, in occasione della registrazione di un video in cui Fernando Alonso e Jenson Button rispondono ad alcune domande che gli appassionati hanno fatto attraverso l’hashtag #GRID1CHAT.

FOTO-fernando-alonso-mclaren-2015-002

FOTO-fernando-alonso-mclaren-2015-005

Come si può vedere dalla foto, la tuta è bianca, sembra essere del tutto similare a quella mostrata nella passata stagione. Tra le novità troviamo il logo della Honda mentre a mancare è ancora il main sponsor visto che gli unici marchi presenti sulla tuta sono Mobil1, Johnny Walker, Sap e Segafredo, già presenti sulla tuta 2014. Proprio il ritorno in McLaren di Fernando Alonso ha destato grande interesse da parte degli appassionati. La McLaren MP4-30 sarà presentata il prossimo 29 gennaio, tra pochissimi giorni, a Woking e lo spagnolo in persona porterà a debutto la vettura in occasione della prima giornata di test a Jerez de la Frontera.

FOTO-fernando-alonso-mclaren-2015-003

FOTO-fernando-alonso-mclaren-2015-004

Sono stati molti i fattori che hanno portato Fernando Alonso a tornare in McLaren. È diventata realtà un’illusione che inizialmente era stata semplicemente ipotizzata dalla stampa. Il ritorno dell’iberico a Woking, dopo la brutta stagione del 2007, avviene dopo cinque campionati trascorsi alla corte del Cavallino Rampante, a Maranello, dove non è riuscito a conquistare l’agognato terzo titolo. A convincerlo, è stato il lungo corteggiamento della Honda, con la quale Fernando Alonso spera di poter tornare a vincere e a sognare. Intanto, per scaldare i motori, in previsione della presentazione di giovedì sarà possibile via Twitter, inviare le proprie domande ai piloti con gli hashtag #AskJenson, #AskFernando e #AskKevin.