Formula 1 | Wolff incorona Lewis Hamilton: «Imbattibile nei giorni sì»
Lewis Hamilton al recente Gp di Germania conquistando la sua sesta vittoria nelle ultime sette gare, ha intrapreso una rimonta, recuperando 43 punti sul compagno Nico Rosberg, e scavalcarlo di 19 lunghezze alla vigilia della pausa estiva della Formula 1.
A questo proposito parla il boss della Mercedes, Toto Wolff: «Il ragazzo ha un grande talento e tanta velocità e, se è in buona giornata, penso che sia imbattibile. In ogni caso questo è uno sport legato alla meccanica, e lui è un essere umano, perciò può capitare di avere delle giornate storte. Questo è il motivo per cui non riesce a vincere tutte le gare».
Lewis Hamilton ha conquistato il suo primo trionfo stagionale alla sesta gara del 2016, a Monaco, nel mese di Maggio, il compagno di box ha iniziato la stagione nel migliore dei modi con ben quattro vittorie nelle prime cinque gare. Mentre Nico, si godeva il suo buon momento iniziale, Lewis non ha visto un inizio di stagione come sperava, tra partenze non perfette, incidenti e problemi di affidabilità.
E poi sulla rivalità con Nico Rosberg: «Ammiro il modo in cui stanno andando le cose, con un continuo ping-pong tra i due piloti e con la capacità di reagire».
E su Nico? Toto Wolff, non dà per sconfitto Rosberg, che potrebbe recuperare, malgrado l’ottimo momento di Hamilton. «Abbiamo visto che ha iniziato la stagione molto bene e aveva fatto altrettanto bene alla fine del 2015. Ci sono ancora nove gare per ribaltare la situazione, ci sono più di 200 punti in palio da recuperare».
«Lewis ha avuto una striscia impressionante, così come Nico tra la fine dello scorso anno e l’inizio dell’attuale, perciò c’è stato un recupero notevole di punti di svantaggio che aveva accumulato. Ora lui deve tentare di mantenere questo ottimo momento, ma si è visto che le onde possono arrivare in entrambe le direzioni, perciò sarà interessante vedere come le cose andranno a finire al rientro dalla pausa estiva».