Formula 1, ufficiale: salta il GP Germania 2015!
«Molto triste nell’apprendere che non ci sarà un Gran Premio di casa quest’anno». Sono state queste le parole che Nico Hulkenberg ha scritto ieri sul suo account twitter, e oggi è arrivata l’ufficialità: Dopo 55 anni il GP di Germania farà la sua scomparsa dall’albo d’oro del Mondiale.
Dopo Hockenheim, che si era detto impossibilitato ad ospitare la gara di quest’anno per gli eccessivi costi richiesti da Bernie Ecclestone, anche il Nurburgring si è ritirato dalla possibilità di organizzare il Gran Premio di Germania 2015.
«A causa della situazione economica ed organizzativa, non si presenta la possibilità di ospitare l’evento», ha dichiarato alla Sport Informations Dienst il portavoce del circuito Pietro Nuvoloni. «Arrivati a questo punto delle trattative, non avremmo potuto accettare, ed abbiamo preferito, con estremo dispiacere, rinunciare».
E così la Germania, che si prepara a un’altra scorpacciata di vittorie targate Mercedes, sarà costretta a guardarsi alla televisione i trionfi di Hamilton e Nico Rosberg e il tentativo di rimonta di Vettel con la Ferrari. Il Mondiale inizia a perdere pezzi, scendendo da 20 a 19 gare.
Maria Felice Ferrara
@feliciaferrara2