Formula 1 | Romain Grosjean non comprende la penalità inflittagli in Brasile

Grosjean non comprende penalità in Brasile

© Haas Press Area

Romain Grosjean, nel corso del primo giro del Gran Premio disputatosi ieri ad Interlagos, ha perso il controllo della sua Haas in curva 5 scontrandosi accidentalmente contro la Force India di Esteban Ocon. Questo contatto è costato una penalità di 10 secondi al pilota francese.

Abbiamo potuto ascoltare, via radio, la sua sorpresa durante la gara quando gli è stata comunicata la penalità dal suo ingegnere di pista. Grosjean ha voluto ribadire la sua perplessità nel post gara, tramite un video messaggio.

“Non è stata la gara che ci saremmo aspettati – ha esordito l’ex Lotus – Sono dispiaciuto del contatto con Esteban anche se lo ritengo un incidente di gara. Sono stato toccato da dietro e credo di aver accusato una foratura e per questo, quando sono arrivato in curva 6, ho perso la vettura e lui [Ocon n.d.r.] era li dietro di me.”

“Ho davvero difficoltà a capire le motivazioni di questa penalità anche se ormai è passato e dobbiamo guardare avanti – ha concluso il pilota francese.”

Differente l’opinione di Esteban Ocon, convinto che il pilota Haas abbia commesso un errore di guida: “Ero appena avanti al punto di frenata quando ha perso la vettura nel posteriore e mi è venuto addosso. La penalità è un piccolo riconoscimento ma io credo che lui abbia colpe, è stato un suo errore, sicuramente.”

“Se non avesse spinto troppo non avrebbe perso la vettura, questo è anche se non voglio andare ad urlargli contro, non ho alcuna intenzione di farlo. “

Per Ocon il rammarico di aver perso l’opportunità di rafforzare il suo bottino di punti: “Credo che fosse una gara dove potessimo lottare per i punti. La macchina era abbastanza apposto, specialmente con tutti i danni che abbiamo avuto.”

“L’ultimo stint sarebbe stato su supersoft, come piace a me, quindi andremo a lavorare su questo e cercare di ottenere qualcosa di positivo per Abu Dhabi.”