Formula 1 | Per tutti i tifosi arrivano delle super novità… ovvero F1Vision e Fanatics
Formula 1 e Liberty Media sono lieti di annunciare di aver stretto un accordo con FanVision Entertainment per creare F1 Vision, per la gioia degli spettatori presenti nei circuiti, dove il Mondiale farà tappa e permettendo agli appassionati di vivere ogni Gran Premio con un’esperienza davvero unica, tramite un nuovissimo dispositivo palmare.
F1 Vision assocerà la diretta della gara ai replay, permettendo agli utenti di sentire in diretta i team radio e quindi tutte le comunicazioni fra i piloti e i team. Ci sarà la possibilità di vedere i dati della gara, compresi i tempi e le statistiche del tracciato e della gara.
Già durante la stagione 2012, FanVision Entertainment si era fatto conoscere, e fornisce i propri strumenti tecnologici ai tifosi della Nascar negli Stati Uniti, fin dal 2006, e al Campionato NHRA Drag dal 2017. Il dispositivo di F1 Vision è un compatto e potente palmare, caratterizzato da un display touchscreen da 5 pollici ad alta risoluzione, con la possibilità di sistemarlo su un cavalletto e di utilizzare le cuffie per poter ascoltare meglio l’audio.
I contenuti di F1 Vision saranno diffusi attraverso dei speciali trasmettitori digitali di FanVision Entertainment, quindi questi dispositivi non sono dipendenti da una connessione internet o Wi-Fi per poterli utilizzare. Questa tecnologia assicura un’interazione di alta qualità con i dispositivi F1 Vision presenti su ogni tribuna dei tracciati.
Albert Goma, Responsabile Commerciale area Digitale della Formula 1, ha così dichiarato: “Il ritorno di FanVision in Formula 1 aumenterà il livello di coinvolgimento dei tifosi per il nostro sport. Attraverso la partnership con FanVision, i fans della Formula 1 avranno un’esperienza con questa tecnologia e vivranno in tempo reale i Gran Premi, con camera-car e comunicazioni tra team e piloti in modo illimitato.”
Andrew Daines, Amministratore Delegato di FanVision, ha così dichiarato: “Siamo entusiasti di tornare in Formula 1 e di avere una tale partnership di collaborazione. Questa novità porterà alla categoria un modo assolutamente nuovo nel diffondere i team radio. È assolutamente incredibile essere coinvolti nella categoria Regina del Motorsport.”
Altra novità, introdotta in Formula 1 è Fanatics, azienda leader del merchandising sportivo ufficiale, che diventa fornitore ufficiale delle vendite durante i weekend dei Gran Premi e online a partire dalla stagione 2018.
Fanatics collabora per oltre 300 venditori, compresi store che trattano le più importanti leghe dei principali sport americani (NFL, NBA, NASCARA,..), quelli che trattano tantissimi brand e quelli di squadre di università statunitensi e professionistiche, e società calcistiche (Manchester United, Real Madrid, ecc.). Ed ora grazie all’accordo con la Formula 1, Fanatics si occuperà di fornire nuovi prodotti ufficiali legati al Circus, delle Scuderie, Gadget ad ogni Gran Premio del calendario, e a partire già dal Gp di Spagna in programma nel weekend.
La collaborazione appena nata tra Formula 1 e Fanatics, permetterà di aumentare il numero di punti vendita nei dintorni e attorno ai tracciati, con un Superstore allestito nella zona della Fanzone e l’introduzione di uno store speciale per i tifosi presenti nel Paddock. Queste postazioni saranno indicati su un portale digitale per i tifosi tramite un’App, chiamata F1 Grand Prix (che potete scaricare in modo gratuito su App Store e Google Store) e sull’apposito sito appena aggiornato: www.F1Store.Formula1.com