Formula 1

Formula 1, Michael Schumacher è paralizzato! Comunica con gli occhi

formula-1-michael-schumacher-sveglio-team-colleghi-001

È quasi trascorso un anno dal tremendo incidente che ha visto protagonista Michael Schumacher, lo scorso 29 dicembre 2013, quando il sette volte campione del mondo è caduto rovinosamente dagli sci sulle piste innevate di Meribel. Michael Schumacher è stato quasi sei mesi in come prima di essere trasferito in una clinica riabilitativa di Losanna e successivamente nella villa di famiglia a Gland, dove sta proseguendo il lento percorso di recupero. Intervistato dalla radio francese Europe1 l’ex pilota francese Philippe Streiff, amico di Michael Schumacher, ha rivelato quelle che sarebbero le condizioni attuali dell’ex ferrarista.

Nonostante la vicinanza della famiglia, le speranze di vederlo in piedi sono sempre più lontane: «Michael Schumacher è sulla sedia a rotelle, paralizzato, ha problemi di memoria e di parola, apparentemente sembra che comunichi attraverso gli occhi con la moglie e con la sua addetta stampa», ha confidato Streiff. Dichiarazioni da prendere in ogni caso con le pinze perché nessuno, levando la famiglia, può dare la certezza di tali affermazioni. E Streiff è quello che potremmo anche definire un recidivo: già in passato si era espresso sulle condizioni di salute di Schumacher, salvo poi essere smentito dalla famiglia del sette volte campione del mondo.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.