Formula 1, Mercedes possibile Campione Costruttori a Sochi

Credits: Mercedes AMG F1 Media

Dopo l’ennesima stagione di trionfi e appena tre Gran Premi finiti nelle mani della concorrenza (Malesia, Ungheria e Singapore), la Mercedes si appresta a fare i conti. Il team di Brackley, già in occasione della prossima gara di Sochi potrebbe vincere il Mondiale Costruttori quando mancano ancora quattro Gran Premi di Formula 1 alla fine della stagione. Al team tedesco bastano tre punti per assicurarsi il secondo titolo di fila, correndo in Russia con un margine di 169 punti sulla Ferrari, seconda in classifica.

Per quanto riguarda la classifica piloti, invece, la situazione potrebbe chiudersi, esattamente come l’anno scorso, in occasione dell’ultimo appuntamento di Abu Dhabi. Lewis Hamilton ha un vantaggio di 48 punti sul compagno di squadra, Nico Rosberg, mentre Sebastian Vettel, con la Ferrari, è staccato di 59 punti dall’inglese.

Anche se a Maranello non si vuole parlare di Mondiale, forse più per superstizione che per altro, matematicamente parlando il Cavallino Rampante è ancora in corsa per l’alloro iridato dei piloti che manca alla Ferrari dal 2007, stagione che vide incoronare Kimi Raikkonen.