Formula 1, Max Verstappen: «Il mio sogno è correre per la Red Bull»

Credits: Red Bull Content Pool

Durante questa calda estate il nome di Max Verstappen è stato più volte avvicinato alla Ferrari. C’è stato perfino chi ipotizzò che l’olandese avrebbe potuto prendere il posto di Kimi Raikkonen nel 2016. Una volta che il Cavallino Rampante ha confermato il finlandese i rumors non si sono placati: il contratto del 35enne di Espoo col team di Maranello è di un solo anno e se non vogliono farsi trovare impreparati, la Ferrari dovrà muoversi per cercare un valido sostituto di Iceman.

Nella lista dei candidati svetta anche il nome di Max Verstappen, pilota del programma giovani della Red Bull, che ha ammesso candidamente di non avere un motivo per lasciare il gruppo austriaco. Il 17enne attualmente si trova impegnato al volante della Toro Rosso in coppia con Carlos Sainz, la STR10 è un’ottima macchina e l’obiettivo conclamato di Max è quello di diventare campione del mondo ma non necessariamente con la Ferrari: «Ho un contratto con la Red Bull e a mia disposizione posso dire di avere una macchina davvero interessante – ha commentato il figlio d’arte – Provare a passare dalla Toro Rosso alla Red Bull è uno degli obiettivi che dovrei perseguire in carriera, perché dovrei lasciarli per un altro team?».

Il suo debutto prematuro in Formula 1 è stato fortemente voluto da Helmut Marko ma fino ad ora non si può di certo dire che il teenager abbia sfigurato nei confronti di avversari con maggiore esperienza rispetto alla sua: «Il futuro? Ho intenzione di continuare a fare buoni risultati, già dal prossimo Gran Premi e poi vorrei diventare campione del mondo», ha concluso.