Formula 1 | Marsiglia scalda i motori: in preparazione un live event prima del Paul Ricard

Marsiglia scalda i motori: in preparazione un live event prima del Paul Ricard

© McLaren Press Area

I proprietari di Liberty Media stanno facendo di tutto per rendere la Formula 1 più popolare e attraente: una delle scelte attuate è quella di organizzare dei live event in modo da far avvicinare i fans, e sulla stessa linea di quello organizzato a Londra quest’anno prima del GP di Gran Bretagna… nella prossima stagione sarà la città di Marsiglia ad ospitare piloti e monoposto in modo da creare l’atmosfera e lo spettacolo che caratterizzano da sempre il Circus iridato.

Secondo gli organizzatori, questo evento sarà allestito nella settimana del Gran Premio di Francia, che tornerà su quella pista del Paul Ricard (a Le Castellet) dopo dieci anni di assenza dal calendario. La gara si svolgerà il 24 giugno, quindi è probabile che la manifestazione prenderà il via pochi giorni prima.

Faremo un grande spettacolo a Marsiglia l’anno prossimo, sulla stessa lunghezza d’onda di quanto fatto a Londra in questa stagione prima della gara di Silverstone – ha dichiarato Gilles Dufeigneux, direttore del GP di Francia – Ci sarà un’area dedicata a tutti gli appassionati che includerà simulatori, prove di pit-stop e la possibilità di sventolare bandiere e tifare i propri piloti preferiti, oltre che acquistare diverso merchandising della Formula 1. Il nostro obiettivo? Rendere il Circus più attraente al pubblico in modo da coinvolgerlo in maniera più profonda!”.