Tutto pronto dal circuito di Zandvoort per il GP d’Olanda, quindicesimo round del mondiale di Formula 1 che sarà trasmessa in diretta live anche su F1world.
Sullo spettacolare circuito olandese, Lando Norris è riuscito a conquistare la quarta pole della stagione, la quinta della carriera, facendo meglio di Max Verstappen. L’alfiere delle McLaren ha strappato la piazzola numero 1 proprio nella fase finale della Q3, facendo svanire il sogno dell’olandese che già assaporava la pole. In seconda fila Oscar Piastri, pronto a giocarsi delle chance importanti, e George Russell che riesce a portare tra i primi 3 la Mercedes superstite dopo l’esclusione Lewis Hamilton dalla top ten.
Quinto tempo un buon Sergio Perez, sicuramente più in confidenza con la monoposto, seguito da Charles Leclerc, Fernando Alonso e Alexander Albon (poi squalifica, il pilota della Williams partirà ultimo), Lance Stroll e Pierre Gasly, chiudono gli ultimi piazzamenti della top ten.
E allora mettiamoci comodi e godiamoci questo quindicesimo appuntamento della stagione 2024 che inizierà alle ore 15:00.
Dalle ore 14:40 saremo assieme, in diretta, per assistere assieme al via della 15° gara del 2024: il Gran Premio d’Olanda di Formula 1 è live su F1world, con aggiornamenti in diretta della gara da Zandvoort.