Tutto pronto dal circuito di Monza per il GP d’Italia, sedicesima prova del mondiale di Formula 1 che sarà trasmessa anche in diretta live anche su F1world.
Come in un derby calcistico, è sempre stato difficile fare un pronostico per l’appuntamento brianzolo e a dimostrarlo è stata la pole di Lando Norris che proprio al termine di una combattuta Q3. Il suo compagno di squadra, Oscar Piastri, ha chiuso al secondo posto, confermando la competitività delle monoposto McLaren sul tracciato italiano.
In terza posizione troviamo la Mercedes di George Russell, mentre le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno ottenuto rispettivamente il quarto e quinto tempo. Questo risultato, sebbene non eccezionale, mantiene vive le speranze della scuderia di Maranello per una buona prestazione in gara.
Delusione invece per le Red Bull, con Max Verstappen che ha chiuso solo al settimo posto, seguito da Sergio Perez in ottava posizione. Un risultato che ha sorpreso molti, considerando il dominio della Red Bull nelle precedenti qualifiche della stagione
E allora mettiamoci comodi e godiamoci questo sedicesimo appuntamento della stagione 2024 che inizierà alle ore 15:00.
Dalle ore 14:40 saremo assieme, in diretta, per assistere assieme al via della sedicesima gara del 2024: il GP d’Italia di Formula 1 è live su F1world, con aggiornamenti in diretta della gara da Monza.