Tutto pronto dal circuito dal Red Bull Ring per questa undicesima prova del mondiale di Formula 1 che sarà trasmessa in diretta live su F1world.
Lando Norris ha conquistato una pole position dominante al Red Bull Ring, rifilando oltre mezzo secondo al secondo classificato, Charles Leclerc. La McLaren si conferma in gran forma, mentre la Ferrari di Leclerc riesce a spezzare una possibile prima fila tutta arancione.
Alle loro spalle si piazza Oscar Piastri, rallentato da una bandiera gialla che ha compromesso il suo ultimo tentativo. Ottimo Lewis Hamilton, quarto con una Ferrari competitiva. Solo settimo Max Verstappen, rallentato anch’egli da bandiere gialle e da evidenti problemi di assetto, mentre Andrea Kimi Antonelli è nono.
In Q1 spiccano le delusioni di Carlos Sainz e Yuki Tsunoda, entrambi eliminati prematuramente. Le qualifiche sono state interrotte in Q2 da un piccolo incendio sull’erba, causato dalle scintille della vettura di Hamilton.
Il sabato austriaco disegna un quadro tecnico incerto: McLaren in controllo, Ferrari in crescita, Red Bull in difficoltà.
E allora mettiamoci comodi e godiamoci questo undicesimo round della stagione 2025 che inizierà alle ore 15:00.
Dalle ore 14:40 saremo assieme, in diretta, per assistere assieme al via dell’undicesimo round del 2025: il GP d’Austria di Formula 1 è live su F1world, con aggiornamenti in diretta della gara dal Red Bull Ring di Spielberg.